I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

giovedì 18 aprile 2013

Bruschettine alle olive

E' un periodaccio...ammettiamolo, sto uno straccio e oltre alle idee mi manca proprio la buona volontà.
Sto facendo parecchi controlli medici, per il mio sottopeso, perchè sono sempre malaticcia e un sacco di altre cose.. vedremo che esce.
Intanto in un altalena di emozioni tra ottimismo e pessimismo, paura o tranquillità, ho festeggiato il mio compleanno con tutta la famiglia. La mia cognatina mi ha portato un delizioso antipasto, ma io avevo il vasetto di olive Zuccato che mi guardava dalla credenza "ehiiii siamo quiiiiiiii...." potevo ignorarle? certo che no!
E allora, poco tempo ma un risultato eccellente!

Cipolla tritata
olio evo
pomodoro a pezzettoni
sale
olive nere Zuccato
Pane da bruschetta tostato e tagliato a pezzetti

Preparate la salsa di pomodoro, rosolando mezza cipolla con un po' d olio. Quando la salsa è quasi cotta, aggiungete un vasetto di olive nere magari tagliate a metà e lasciate insaporire.
Tostate il pane e tagliate a pezzetti: cospargete con il pomodoro e servite.
una tira l'altra....e se avanza sughetto, una deliziosa spaghettata!

5 commenti: