I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

giovedì 20 gennaio 2011

Zuppa d'inverno


Stasera zuppetta di legumi e cereali...mio marito quando torna alle dieci e mezza la sera la gradisce sempre molto e io e la mia bimba anche...

Un misto di legumi e cereali di quelli secchi in sacchetto (nel mio cerano fagioli, lenticchie, farro, soia in proporzioni variabili)
1 carota
2 patate piccole
1/2 cipolla
1 gambo di sedano
sale
1 dado vegetale
olio evo

Mettere circa 200-250 gr di misto in una pentola a pressione. tritare la carota, la patata, il sedano a dadini piccoli. Aggiungere la cipolla senza tagliarla (io lo faccio per eliminarla prima che mia figlia la veda nel piatto). Coprire abbondantemente di acqua, aggiungere il dado e il sale.
Di solito ci mettono 45-60 minuti dal fischio essendoci i fagioli che necessitano di cottura lunga.
Servire con un po' di parmigiano e un filo d'olio d'oliva.

3 commenti:

  1. Con il freddo i oggi ci vuole proprio !!!
    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  2. buonissima e bella calda!
    bravissima baci Anna

    RispondiElimina
  3. con il freddo di questi giorni la zuppa è proprio perfetta!
    ne ho preparata anche io una per sta sera molto simile a questa ma con moooooooooolti fagioli :)

    RispondiElimina