I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

martedì 30 novembre 2010

Scaloppine veloci


Ho deciso che farò una categoria di piatti veloci, ideali per quelle sera in cui non si ha voglia di stare troppo ai fornelli, oppure per chi non ama cucinare ma vuole variare un pochino il menù.
Iniziamo con queste:
3 fettine di maiale
cipolla
olio
farina
vino bianco
un goccino d'acqua

Battere bene la carne con il batticarne in modo da renderla sottile e tenera.
In una padella con un filo d'olio far appassire la cipolla tagliata a rondelle sottilissima.
Salare le fettine. infarinarle e metterle in padella.Appena si colora aggiungere una spruzzata di vino bianco. Quando il vino è evaporato la carne sarà cotta e pronta ad essere servita con un contorno a vostra scelta. Io ho abbinato dei cavoletti di Bruxelles saltati in padella, ma anche un'insalatina mista (ancora più veloce) andrà benissimo).

7 commenti:

  1. Le ricette rapide sono davvero impagabili!!!
    E poi questa mi sembra parecchio invitante!!
    Ciao
    P.S. procede tutto bene?

    RispondiElimina
  2. Ciao Tiziana, grazie procede abbastanza bene dai, sei molto gentile!!!

    RispondiElimina
  3. comare, e la torta di compleanno di Simone non la metti?

    RispondiElimina
  4. le scaloppine sono veramene fantastiche squisite e veloci!

    RispondiElimina
  5. Ciao Elisa....se mi rimpicciolisce le foto si....le ha fatte pesantissime e io qui non ho il programma per alleggerirle!!!

    RispondiElimina
  6. ok speriamo che te le riduca le foto, perchè la torta era davvero bella e merita di essere pubblicata assolutamentissimamente...

    RispondiElimina