I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

martedì 13 luglio 2010

Parmigiana di zucchine


Una sera avevo voglia di un piatto unico. Una parmigiana sarebbe stata perfetta ma per il mio stomaco facilmente irritabile no.
Allora ho modificato così.
Ingredienti:
3 zucchine (le mie erano grandine, regolatevi);
prosciutto cotto affettato sottile
salsa di pomodoro
sottilette
formaggio grattugiato

Tagliate le zucchine lavate per il verso della lunghezzza non troppo spesse, salatele e grigliatele sulla piastra.
Preparate la salsa di pomodoro molto semplice (io l'ho prepaparata solo con un goccio d'olio, sale e una cipolla tagliata grossolana).
A questo punto su una pirofila disponete a strati le zucchine, il prosciutto, il pomodoro, le sottilette, il formaggio grana. Procedete a strati fino ad eseurimento degli ingredienti.
Infornate a 190° per 10-15 minuti, e servite.

Nessun commento:

Posta un commento