I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

domenica 23 maggio 2010

Torta della nonna



300 gr di farina
150 gr di burro
100 gr di zucchero
2 tuorli e un uovo intero
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 fialetta di aroma limone

Crema pasticcera vedi ricetta qui
Impastare velocemente la frolla e metterla a riposare in frigo per mezz'ora.
Preparare la crema pasticcera.
Dividere la frolla in 2 parti: stendere una metà con l'aiuto di un mattarello tra 2 fogli di carta da forno. Stenderlo su una teglia imburrata e infarinata e bucherellarlo con una forchetta, coprire con la crema pasticcera, stendere il secondo disco con la stessa procedura e ricoprire la torta.
In forno a 170° per 30-35 minuti.
Un volta fredda cospargere con zucchero a velo.
NB: ricoprire prima di infornare con i pinoli: io non li avevo!!!!

1 commento:

  1. mmmmhhhhh che buona.....anche io l'ho fatta un paio di volte...è squisita....brava Romy....

    RispondiElimina