I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

venerdì 21 maggio 2010

Farro ai piselli


Ultimamente mia suocera ha iniziato a fare i cereali tipo farro, orzo al posto del riso, comunque come primo. Mi ha contagiata perchè sono buoni, leggere e permettono di fare sempre una cosa diversa. Ieri sera ho pensato a questo: buon appetito.
per 3 persone:
250 gr di farro perlato
piselli
carote
cipolla
passata di pomodoro
sale
olio

Cuocere i piselli in un tegame con olio, sale, carote tagliate a pezzettini. Aggiungere man mano qualche goccino d'acqua. A tre quarti cottura aggiungere la passata di pomodoro: va un po' a gusto la quantità, anche i piselli io ne faccio sempre di più così mi rimangono come contorno.
Intanto cuocete il farro dopo averlo sciacquato, in pentola pressione per 15 minuti (30 minuti con pentola normale).
Scolatelo, condite e servite con una spolveratina di grana. Potete anche prepararlo prima, si mantiene benissimo, mio marito lo mangia quasi freddo, io lo preferisco caldo.

Nessun commento:

Posta un commento