I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

lunedì 5 aprile 2010

Dolcetti all'arancia


Buona Pasqua!!!!!!!
In ritardo ma finalmente eccomi qua...
Intanto venerdì sera ho fatto questo dolcetti. In realtà la ricetta è di una torta che mi ha dato una mia amica. Ma volevo fare solo mezza dose e non avendo uno stampo piccolo ho usato gli stampini per i muffin. Il commento più bello? la MIa bimba che dopo averne addentato uno mi guarda e fa "buono!!"

Per 24 muffin (il doppio di quello che ho fatto io):
75 gr di burro
250 gr di zucchero
3 uova
2 arance spremute
300 gr di farina
1/2 bs di kievito
1/2 bst di vanillina
la scorza di mezza arancia
sale

Lavorare il burro e lo zucchero, poi aggiungere le uova, il succo d'arancia e poco alla volta la farina mescolata con lievito, vanillina e sale.
Versare l'impasto negli stampini da muffin e cuocere a 180°C per 30 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento