I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

domenica 14 marzo 2010

Tiramisù alla nutella



Diciamo che del tiramisù ha solo la forma... ma dai perdonatemi la poca fantasia....
Come risaputo le torte con le uova crude a me proprio non mi vanno così volendo fare un semifreddo ho ripescato la crema al mascarpone che ho già usato. Ma volevo renderla più golosa quindi...ecco la nutella!

Pavesini (io ne ho usato circa un pacco facendo 3 strati)
500 ml di panna vegetale zuccherata
500 gr di mascarpone
3-4 cucchiai da tavola di nutella
latte

Ho amalgamato bene bene la nutella (ammorbidita nel microonde) con il mascarpone e ho aggiunto il tutto alla panna ben montata.
Risulta un composto piuttosto sodo così mentre lo amalgamavo con il frullino ho aggiunto un po' di latte per renderlo più morbido e spalmabile.
Ho alternato uno strato di pavesini bagnati nel latte a uno strato di crema. Nello stato di mezzo e sopra ho messo anche una spolveratina di cocco. Per ultimo una spolverata di cacao amaro.

1 commento: