I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

lunedì 22 febbraio 2010

Decorazioni in pasta di zucchero

Eco il mio ultimo esperimento.....
Intanto devo ringraziare una mia amica che mi ha dato il link della pasta di zucchero fatta con i Marshmallow fondant: facile e veloce.

150 gr di MMF
300 gr circa di zucchero a velo
3 cucchiai di acqua

Sciogliere a bagnomaria le caramelle con i 3 cucchiai di acqua. Una volta sciolte aggiungete circa 100 gr di zucchero a velo e mescolate bene.
Mettete zucchero a velo (una busta diciamo) sul piano di lavoro, versateci sopra le caramelle sciolte e poi ricoprite con altro zucchero a velo.
Iniziate a lavorare pian piano facendo in modo che assorbano piano piano lo zucchero a velo, e poi lavoratela energicamente come fosse pasta fatta in casa.
Quando risulterà non più appiccicosa avvolgetela nella pellicola e lasciatela riposare per 24 ore circa.

Purtroppo non ho foto dell'esecuzione delle decorazioni perchè ero a casa da sola, vi metto però il link che ho seguito io....
Buon divertimento!
:http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=56645

1 commento:

  1. e ora si diverte pure la comare con le decorazioni! grazie Romy!!!!!!

    RispondiElimina