I vostri commenti rendono più vivo questo mio piccolo spazio e mi incoraggiano a provare sempre di più!!!

venerdì 8 gennaio 2010

Meringhe


Visto che la piccolina è già a nanna (o mamma mia cosa succede?? già a letto???) riporto la ricetta delle meringhe che sono riuscite ottime al primo tentativo...e io che non volevo neanche provare!!!

Ingredienti: (ma io ho dimezzato le dosi)
2 albumi
120 gr di zucchero
1 pizzico di sale

Montare a neve fermissima gli albumi con il sale. Una volta montati aggiungere lo zucchero continuando a mescolare con lo sbattitore.

Mettere il composto dentro una siringa da pasticcere e fare i ciuffetti sulla carta da forno.
Preriscaldare il forno ventilato a 100° per 10-15 minuti e infornare.
Io le ho cotte per 1 ora e 10 circa ma erano piccoline.
Buone buone, i miei assaggiatori ufficiali hanno dato l'ok!

Mmmmm....Quasi quasi delle coppette meringata.....vabbè...la prossima volta!!

Nessun commento:

Posta un commento